Volley: parte la stagione della Primula

Per l’under 14 arrivano due sconfitte, ma lo spirito è quello giusto

MONREALE, 21 ottobre – Dopo la pausa estiva, sono ripartiti ieri i campionati federali di pallavolo che hanno visto impegnata la Primula di Monreale nel suo esordio casalingo durante i concentramenti dell’Under 14 Femminile.

In un sabato pomeriggio vissuto all’insegna dello sport, la formazione delle Primuline allenata da mister Alfonso Guerrieri, ha disputato nella palestra della scuola Veneziano, purtroppo perdendo, il doppio incontro della giornata: prima con la Pallavolo Partinico (17-25; 15-25; 13-25) e poi con la Smile Group (27-25; 16-25; 25-22; 11-25; 12-15).
Questa prima fase preliminare servirà per determinare la composizione dei gironi del campionato Under 14F che avrà inizio nei prossimi giorni.
Mister Guerrieri al temine degli incontri ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze che è andata in crescendo. Nonostante la loro giovane età che va dai 10 ai 13 anni e nonostante per molte sia stata la loro prima gara in assoluto, tutte hanno mostrato grinta e spirito di gruppo”.


La Primula quest’anno sarà presente in sette campionati e schiererà tantissime atlete. Il 25 ottobre inizierà il campionato Under 16 Femminile, il 27 ottobre l’Under 18 Femminile e nel mese di novembre partirà il campionato di Seconda Divisione Femminile, tutti condotti da mister Daniele Augello coordinatore del settore giovanile.
Il 10 novembre avrà inizio anche il campionato regionale di serie D Femminile che vedrà la compagine monrealese, guidata dell’esperto mister Gurrieri, impegnata nella gara casalinga contro il forte Kunos Cinisi. Più avanti nella stagione saranno disputati anche i campionati Under 12 e Under 13 Femminile.
Le iscrizioni alla scuola di pallavolo e di minivolley sono ancora aperte e interessano tutte le fasce di età, a partire dai bambini nati nel 2013.
Chi volesse avvicinarsi a questa disciplina può avere informazioni e provare gratuitamente con gli allenamenti che si svolgono presso la palestra “Veneziano" in via Archimede nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20.