Domenica si corre il 6° trofeo 'Città di Monreale': più di 500 i partecipanti

La gara è valida quale 11^ prova del Grand Prix regionale

MONREALE, 21 giugno – Saranno più di 500 i partecipanti alla gara podistica “Fra le vie di Monreale”, VI Trofeo “Città di Monreale”, 3° Memorial Michele Guzzo “, 11^ prova del Grand Prix regionale che si disputerà domenica prossima 24 giugno, a partire dalle ore 9,30.

La manifestazione, come sempre affidata all’ottima organizzazione della Monreale Marathon, guidata dal presidente Nino Lo Iacono, è entra a far parte, ormai, degli appuntamenti più importanti del panorama sportivo monrealese, capace di catalizzare l’attenzione degli amatori delle corse podistiche di tutta la Sicilia.
La formula è ormai collaudata: alle ore 8 ritrovo dei partecipanti a piazza Guglielmo, dopo che già in questi giorni si stanno concludendo le procedure di iscrizione, alle 9,30 il via su un percorso cittadino lungo 1.870 metri da ripetere cinque volte, per un totale di 9,350 chilometri. Il percorso sarà il seguente: piazza Guglielmo, piazza Vittorio Emanuele, via Roma, salita Sant’Antonio, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Venero, via della Repubblica, via Kennedy, via Archimede, piazza Canale, via Pietro Novelli, via Roma, piazzetta Vaglica, via Agonizzanti, via Dante, piazza Guglielmo. Per tutta la durata della corsa il percorso sarà interdetto alla circolazione veicolare.
Al termine della gara, come di consueto, intorno alle 12, comincerà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità, riservata a tutte le categorie, divise per fasce di età.