Una festa di sport il Memorial Mattia Terranova di minivolley

La manifestazione si è disputata oggi nella palestra della scuola Morvillo. LE FOTO

MONREALE, 11 marzo – Un successo e una vera festa di sport il torneo di minivolley, dedicato a Mattia Terranova, svoltosi, questa mattina, presso la palestra della scuola Morvillo. Ad organizzarlo la Gica di Carlo Giannetto.

Un centinaio di bambini ha partecipato alla manifestazione che ha visto impegnati i giovani pallavolisti, provenienti da Monreale, Palermo ed Alcamo, in tre categorie: gli under 13, i bambini al disotto dei 10 e il super minivolley dai 7 ai 5 anni.
Il torneo è iniziato con un minuto di silenzio, dedicato al giovane Mattia, e uno striscione ha ricordato a tutti il suo motto “Il lamento è dei perdenti e io non lo sono”. Poi, i giochi veri e propri, fra squadre di pari livello, si sono protratti fino alle 14; è seguita la premiazione, alla presenza del vicesindaco Giuseppe Cangemi e dell’assessore allo Sport Rosario Li Causi.

Soddisfatti gli organizzatori, Carlo Giannetto e la figlia Rosanna: “E’ stata – hanno detto - una vera festa dello sport, un momento bellissimo per la nostra città, con i ragazzi entusiasti. Raccogliamo, inoltre, la soddisfazione per la prestazione dei nostri atleti che si sono distinti in ogni categoria”.
Tutti i partecipanti sono stati premiati; il papà di Mattia ha anche omaggiato delle targhe alla Gica, alla preside della scuola Morvillo, Concetta Giannino, e alla vicepreside Antonella Lo Presti. Le tappe del torneo di minivolley continueranno durante la primavera in altre città della provincia.