Skip to main content

Una festa di sport il Memorial Mattia Terranova di minivolley

| Maria Modica | Altri sport

La manifestazione si è disputata oggi nella palestra della scuola Morvillo. LE FOTO

MONREALE, 11 marzo – Un successo e una vera festa di sport il torneo di minivolley, dedicato a Mattia Terranova, svoltosi, questa mattina, presso la palestra della scuola Morvillo. Ad organizzarlo la Gica di Carlo Giannetto.

Un centinaio di bambini ha partecipato alla manifestazione che ha visto impegnati i giovani pallavolisti, provenienti da Monreale, Palermo ed Alcamo, in tre categorie: gli under 13, i bambini al disotto dei 10 e il super minivolley dai 7 ai 5 anni.
Il torneo è iniziato con un minuto di silenzio, dedicato al giovane Mattia, e uno striscione ha ricordato a tutti il suo motto “Il lamento è dei perdenti e io non lo sono”. Poi, i giochi veri e propri, fra squadre di pari livello, si sono protratti fino alle 14; è seguita la premiazione, alla presenza del vicesindaco Giuseppe Cangemi e dell’assessore allo Sport Rosario Li Causi.

Soddisfatti gli organizzatori, Carlo Giannetto e la figlia Rosanna: “E’ stata – hanno detto - una vera festa dello sport, un momento bellissimo per la nostra città, con i ragazzi entusiasti. Raccogliamo, inoltre, la soddisfazione per la prestazione dei nostri atleti che si sono distinti in ogni categoria”.
Tutti i partecipanti sono stati premiati; il papà di Mattia ha anche omaggiato delle targhe alla Gica, alla preside della scuola Morvillo, Concetta Giannino, e alla vicepreside Antonella Lo Presti. Le tappe del torneo di minivolley continueranno durante la primavera in altre città della provincia.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica