• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Under 19. Poker all’Argyrium, il Villaurea Monreale centra la finale regionale

Calcio a 5: Under 19. Poker all’Argyrium, il Villaurea Monreale centra la finale regionale

Al PalaMaira di San Cataldo finisce 4-0: domani il derby per il titolo contro il Palermo Futsal 89ers

SAN CATALDO, 16 aprile – Comincia sotto i migliori auspici la “Final Four” del campionato regionale di calcio a 5 per il Villaurea Monreale, che al PalaMaira di San Cataldo, provincia di Caltanissetta, si libera senza eccessivi affanni dell’Argyrium e vince il match di semifinale.

I ragazzi di Bobo Di Leo sono stati bravi a mantenere la concentrazione alta per tutta la durata del match, ma soprattutto a non farsi vincere dalla stanchezza, considerato che molti di loro, non più tardi di 48 ore prima, erano stati protagonisti della tiratissima sfida con l’Atletico Canicattì nell’incontro di finale del campionato nazionale.  Chapeau, quindi, a tutta la squadra che oggi, ancora una volta, ha dimostrato quanto sia stato efficace il lavoro svolto nel corso della stagione, durante la quale un po’ tutto il gruppo ha registrato un importante percorso di crescita.

LA CRONACA. Dopo la classica fase di studio, il Villaurea Monreale è riuscito a passare sulla formazione ennese, grazie ad un gol di Scalavino, abile nel ribadire in rete dopo la respinta del portiere su tiro di La Barbera.
Nella ripresa, poi, i verdeazzurri sono usciti fuori alla distanza, andando in gol altre tre volte ed archiviando agevolmente la pratica semifinale. Si iscrivono al tabellino Vincenzo Francavilla, che ha messo alle spalle del portiere avversario con un bel calcio di punizione, quindi Gioacchino Passannanti che ha incrementato il bottino Villaurea con una doppietta personale: prima sfruttando un bell’assist di Nicola Merenda, al termine di una bella azione corale, quindi, insaccando a pochi minuti dal termine il pallone del definitivo 4-0.
Domani (ore 16) è in programma la finalissima contro il Palermo Futsal 89ers, che nella seconda semifinale ha battuto col punteggio di 5-3 , dopo i tempi supplementari il Leonforte, quarta squadra che si era qualificata per la Final Four sancataldese.
Il match sarà trasmesso in telecronaca diretta sulla pagina facebook del Villaurea Monreale a partire dalle ore 15,55.