• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Villaurea-Monreale: da qui passa una fetta importante del campionato

Domani Villaurea-Monreale: da qui passa una fetta importante del campionato

Difficilissima sfida al Paladonbosco, in casa della terza in classifica

MONREALE, 10 febbraio – Rinfrancato dal confortante successo di sabato scorso ai danni del Grazia Pantelleria, il Monreale giocherà domani una delle partite più importanti della sua stagione, se non la più importante: Sarà opposto al forte Villaurea, squadra che ad inizio campionato rientrava nel novero delle favorite per il salto di categoria e che occupa attualmente la terza posizione in classifica, staccata di sei punti da Lanza e compagni.

L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle ore 17 al Paladonbosco di via Evangelista Di Blasi a Palermo, dove, come sanno i tifosi del Monreale, si disputò l’ormai famoso spareggio contro il San Gregorio Papa, il 30 aprile dell’anno scorso, che sancì, in pratica, la promozione in serie C2 dei biancazzurri.

Il Monreale, così come la settimana scorsa con il Pantelleria, non affronta l’impegno nelle condizioni migliori: gli infortuni e le note squalifiche, infatti, hanno decimato l’organico dei biancazzurri ed anche stavolta, così come la settimana scorsa, mister Giacomo Madonia dovrà pescare a piene mani dalla formazione juniores.
La partita di una settimana fa, però, non induce al pessimismo, anzi. I ragazzini “terribili” che si allenano sotto la guida di Roberto Di Simone, hanno risposto nel migliore dei modi quando sono stati gettati nella mischia ed hanno contribuito in maniera determinante al successo contro la squadra isolana.

Domani, però, di fronte ci sarà il Villaurea, squadra di grande spessore, che vanta, tra l’altro, nelle sue fila il portiere Costanzo, probabilmente il migliore della categoria, grandissimo protagonista una settimana fa nell’incontro che i neroverdi hanno disputato e vinto contro lo Studio De Santis. Di lui, inoltre, i tifosi monrealesi ricordano la partita stratosferica disputata nella sfida dell’andata, quando il Villaurea si impose al Florio per 2-0, grazie anche e soprattutto alle parate miracolose del suo estremo difensore.
Domani, inutile girarci attorno, occorrerà una grandissima partita, sapendo che una eventuale vittoria lancerebbe in orbita il Monreale, che distanzierebbe i rivali di ben nove punti, mettendo una seria ipoteca sul discorso promozione, ma che, proprio per questa situazione di classifica, sarebbe da accogliere anche con il sorriso, un eventuale pareggio.
Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigerà l’incontro il signor Giuseppe Sicurella della sezione di Agrigento.