L’iniziativa resa possibile grazie alla partecipazione all’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione
MONREALE, 10 febbraio –Ha preso il via per l’istituto comprensivo “Francesca Morvillo” la distribuzione di libri di testo e kit didattici destinati agli alunni acquistati dopo l’assegnazione dei relativi fondi ministeriali.
L'iniziativa promossa nella scorsa estate dal ministero dell'Istruzione rientra nell'ambito del Programma operativo nazionale ''Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento'' 2014/2020. L'obiettivo specifico del progetto è quello di incentivare le competenze chiave degli studenti attraverso attività di miglioramento e potenziamento dei settori disciplinari di base: italiano, lingue straniere, matematica, scienze, tecnologia e nuovi linguaggi. L'apprendimento di tali discipline, grazie ai finanziamenti concessi, potrà essere rafforzato attraverso gli strumenti didattici tra cui libri di testo e specifici kit didattici.

Dopo l'emanazione dell'avviso pubblico per il supporto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'acquisto di libri di testo e kit didattici, il dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del ministero ha reso note le graduatorie relative alle scuole ammesse a finanziamento. Tra queste anche l’istituto comprensivo “Francesca Morvillo” di Monreale che, dopo aver ricevuto un contributo per l'importo di 11.764,71 euro, ha potuto così attuare l’intervento previsto per la propria scuola.