Skip to main content

Scuole: procedono lavori di adeguamento per l’emergenza Covid-19

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

Il Comune impegnato a pieno ritmo con una squadra di tecnici

MONREALE, 29 agosto – Continuano I lavori di adeguamento delle strutture scolastiche monrealesi per potere affrontare l’emergenza covid-19 in vista della riapertura dell’anno scolastico.

Così come fa sapere il Comune è in azione una squadra di tecnici comunali che sta lavorando con grande impegno e celerità per portare avanti le procedure di sistemazione delle varie strutture scolastiche del territorio che consentiranno, di rispettare i tempi per la consegna a settembre dei locali per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche.
Sono già a buon punto i lavori della scuola Pietro Novelli, dove si stanno eseguendo interventi di edilizia leggera e di riorganizzazione degli spazi interni. Nello stesso edificio di via Archimede sono stati effettuati anche gli interventi per il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura. A monitorare la situazione sono impegnati direttamente il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore all’edilizia scolastica Rosanna Giannetto, che già nei mesi scorsi avevano organizzato un incontro con i rappresentanti e dirigenti delle scuole di Monreale al fine di creare una sinergia che possa servire ad iniziare l’anno scolastico in sicurezza.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica