Skip to main content

Nubifragio nella notte, il D’Aleo è inagibile

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Divelto il cancello d’ingresso, aule allagate, pannelli crollati. LE FOTO

MONREALE, 11 settembre – Non comincia nel migliore dei modi l’anno scolastico al liceo artistico D’Aleo, dove è pure allocata la scuola media dell’istituto comprensivo “Francesca Morvillo”: il nubifragio di stanotte ha reso praticamente inagibili i locali.

Stamattina, al momento di aprire l’edificio, il personale di servizio ha dovuto prendere atto di ciò che è avvenuto nel corso della nottata: il cancello è stato divelto a causa della violenza del vento, mentre all’interno dei locali, diversi pannelli sono crollati, probabilmente per il peso dell’acqua e numerosi vani risultavano allagati.
Praticamente una specie di campo di battaglia, che rende molto aule non agibili. E meno male che quello che è successo è successo di notte, altrimenti a quest’ora ai danni strutturali si sarebbero aggiunti probabilmente quelli alle persone.
A causa dell’accaduto il collegio dei docenti ha deliberato di accogliere domani le classi di prima media. Viene rinviato, invece, l'inizio delle seconde e terze media fino a quando l'edificio non verrà messo in sicurezza.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica