''Il futuro della ricerca comincia in classe'', se ne è parlato oggi al liceo Basile-D’Aleo

L’incontro è stato organizzato in collaborazione c l’AIRC

MONREALE, 7 marzo - Oggi, presso il liceo “Basile-D'Aleo” si è tenuto l’incontro con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) intitolato ''Il futuro della ricerca comincia in classe''.

Le classi dell'istituto coinvolte dall'evento sono state le seconde e le quarte del liceo classico e scientifico. L 'incontro, organizzato dalla professoressa Maria Grazia Intravaia, ha visto protagoniste Ines Zanna e Alice Turdo, che ha usufruito di una borsa di studio all’università proveniente dall'AIRC stessa.

L’incontro ha toccato tre fondamentali argomenti inerenti alla prevenzione del cancro: l alimentazione, il fumo e il sole (raggi UV-A) mostrando agli alunni quali sono gli stili di vita più corretti da adottare per prevenire. Il fine dell'incontro infatti, è stato quello di sensibilizzare il pubblico affinché adottasse dei comportamenti più corretti ed eliminasse quelli più scorretti. Numerose sono state le domande, da parte degli alunni, verso le relatrici e palese è stato l’interesse che le esperte hanno saputo creare nei ragazzi.