
Prova impegnativa per ottanta studenti che hanno partecipato ai corsi. LE FOTO
MONREALE, 15 aprile – Ottanta studenti della Veneziano-Novelli hanno conseguito, oggi pomeriggio, la certificazione linguistica in lingua inglese Cambridge.
A conclusione dei corsi extracurricolari di potenziamento linguistico, tenuti dalle docenti esperte di lingua inglese della scuola, Zaira Di Mitri, Mariella Ferraro e Marilena Vitrano, rivolti ad alunni delle classi quinta primaria e di tutte le classi delle medie, gli studenti hanno sostenuto le prove per i livelli Pre A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers e A2 KET, corrispondenti agli analoghi livelli del quadro comune europeo di riferimento.
Già lo scorso gennaio, un primo gruppo di 17 alunni di terza media aveva sostenuto gli esami A2 Flyers nella sede dell'International House di Palermo, con risultati più che soddisfacenti.
La prova di oggi si è svolta nel plesso Veneziano alla presenza degli esaminatori madrelingua del centro linguistico certificatore International House.
l'Istituto Veneziano Novelli, da diversi anni, ha messo al centro della propria agenda didattica la formazione linguistica in lingua inglese già a partire dalla scuola dell'infanzia.
"Attraverso una metodologia focalizzata sulle competenze comunicative gli studenti apprendono la lingua facendone un uso significativo" afferma il dirigente scolastico Marco Monastra, sottolineando l'importanza dell'investimento nel potenziamento linguistico come opportunità di promozione di competenze trasversali e sociali.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
C’era una volta il progetto civico
MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.