Al via alla Veneziano-Novelli il Progetto ''Collega...Menti''

Fa parte del programma 10.2.2A-FSEPON-SI-2024-93, finanziato con i Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale per la scuola

MONREALE, 3 aprile – Nel quadro del progetto "Agenda Sud", finanziato dal Ministero per superare i divari negli apprendimenti tra Nord e Sud, sarà realizzato, a partire a questa settimana, un percorso formativo declinato in 14 moduli.

Le molteplici azioni di intervento, destinate alla scuola primaria, e afferenti al consolidamento delle competenze nella comunicazione nella madrelingua, nelle lingue straniere e nella matematica, favoriranno l'integrazione e il potenziamento delle aree disciplinari di base.

Attraverso contesti e pratiche di apprendimento innovativi e laboratoriali, centrati sulla personalizzazione dell'insegnamento, gli alunni avranno la possibilità di vivere esperienze di crescita significative per la costruzione di una maggiore consapevolezza personale e sociale.
"Un'agenda ricca di opportunità - afferma il preside Marco Monastra - che si propone come obiettivo prioritario il contrasto alla dispersione scolastica e al malessere adolescenziale moltiplicando all'interno del territorio occasioni educative sane ed autentiche".