La manifestazione rientra tra le iniziative dedicate alla donna nel mese della legalità
MONREALE, 15 maggio – Ieri la scuola dell'infanzia della scuola Morvillo ha aperto le manifestazioni legate al mese di maggio, dedicato al tema della Legalità, con una mattinata in onore delle donne.
Il tema del valore della donna all’interno del mese della Legalità è stato declinato nelle diverse accezioni con cui ci si può rivolgere al riconoscimento del ruolo delle donne nella società: angeli che accompagnano, stelle che illuminano, regine del mondo che meritano rispetto e tanto amore.
Ecco che allora stamattina le mamme, le nonne, le bisnonne si sono ritrovate insieme ai piccoli, con cui hanno ballato e cantato insieme e al termine sono state incoronate regine preziose di vita.
“Ringrazio tutto il personale scolastico - ha affermato la dirigente Francesca Giammona - per aver organizzato così bene questa mattinata. L’iniziativa rientra tra quelle del mese della Legalità che come scuola abbiamo deciso di dedicare quest’anno alla figura femminile. Grazie anche alle mamme, nonne e bisnonne presenti oggi che hanno allietato questa manifestazione di cui i nostri piccoli alunni dell’Infanzia sono stati indiscussi protagonisti”.