Scuola Morvillo, secondo step del progetto ''Vivi l’atletica con i tuoi campioni 2.0''

Presso gli impianti sportivi del Cus Palermo si è svolta la seconda giornata di gare

MONREALE, 21 dicembre – Si è svolta ieri presso gli impianti sportivi del Cus Palermo la seconda giornata di sport relativa al progetto “Vivi l’atletica insieme ai tuoi campioni 2.0”.

All’iniziativa hanno preso parte gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo“ Francesca Morvillo”. La manifestazione che ha visto una massiccia partecipazione delle scuole palermitane è servita a promuovere e diffondere la pratica sportiva dell’atletica leggera fin dalle fasce d’età più piccole.

Gli studenti coordinati dalle insegnanti di scienze motorie, hanno partecipato alle gare di corsa di resistenza. Gli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria e quelli delle classi 1° della scuola secondaria hanno percorso una distanza di 400m, mentre gli alunni delle classi 2° e 3° della scuola media si sono cimentati sulla distanza dei 600m.

Buone le prestazioni dei 35 ragazzi che hanno affrontato la prova. Tra gli studenti della scuola primaria si sono distinti ottenendo un buon piazzamento gli alunni Zerbo Cristian della classe 4 A e Giallombardo Giulio della classe 5A giunti rispettivamente terzo e secondo nelle batterie. Per la scuola secondaria hanno ottenuto ottimi risultati gli alunni Gandolfo Andrea 3A (1° classificato), Termini Giovanni 3A (2° classificato), De Simone Mattia 3A (3° classificato), Chetta Francesco 3D (4° classificato).

Il 24 gennaio 2024 si svolgerà il terzo evento finale, che assegnerà il premio all’alunno più forte. In quest’ultimo evento gli alunni saranno impegnati nella prova del lancio del vortex.