Scuola Morvillo, cerimonia conclusiva del progetto PON ''In cammino verso l’armonia''

Consegnati gli attestati agli alunni partecipanti. LE FOTO

MONREALE, 14 giugno – Si è svolta stamane nell’aula magna “Luigi Caracausi” della scuola Morvillo un’intensa cerimonia conclusiva dei moduli del progetto PON “In cammino verso l’armonia: dall’intelligenza del cuore alla percezione del bello che trasforma”, finalizzato allo sviluppo e consolidamento delle competenze di base.

Alla presenza di genitori, tutor ed esperti, circa 300 alunni hanno ricevuto attestati e applausi meritati. A partire dal mese di Febbraio fino al mese di Maggio la scuola Morvillo ha attivato ben 14 progetti PON di cui ben 5 a sfondo artistico-creativo, 3 di convivenza civile, 3 di potenziamento della lingua inglese, 2 di sport e 1 di approccio al latino; ai progetti hanno partecipato alunni della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado.

Francesca Giammona, dirigente scolastico dell’istituto Morvillo, precisa: “Anche quest’anno la realizzazione dei progetti PON ha consentito ai nostri ragazzi di vivere la scuola in modo attivo e costruttivo grazie alla realizzazione di un ambiente didattico-educativo motivante e coinvolgente.
Altri progetti, fortemente voluti da questa dirigenza e dal collegio docenti, hanno fatto da cornice ai moduli PON. Si tratta dei progetti sportivi, dell’avvio agli scacchi e dei progetti di lingua inglese per la preparazione alla certificazione Trinity.

Nell’anno appena trascorso, quindi, siamo riusciti ad ampliare l’offerta formativa in modo da rispondere alle tante esigenze educative che, sicuramente, hanno trovato nel periodo pandemico, origine e compimento. I risultati ci hanno dato ragione: la partecipazione è stata piena e l’entusiasmo coinvolgente. Ed è proprio questo entusiasmo il risultato atteso più bello e più gratificante”.