La Veneziano-Novelli vince anche il campionato regionale studentesco di calcio a 5, categoria Cadetti

Contro gli avversari messinesi finisce 4-1 per la Veneziano- Novelli

MONREALE, 5 giugno – Vince anche il campionato regionale di calcio a 5, sezione cadetti, la squadra della scuola Veneziano-Novelli dopo la vittoria provinciale arrivata qualche giorno fa.

Dopo le fasi eliminatorie e la vittoria alla finale provinciale, la rappresentativa monrealese ha disputato, stamattina, al C.U.S., una triangolare con le squadre dell'Istituto comprensivo "Anna Frank" di Agrigento e dell'Istituto comprensivo “T. Aversa " di Mistretta.

Vinta 4-3 la partita contro i ragazzi agrigentini, grazie a una doppietta di Santi Florio e ai goal di Benedetto Failla e Andrea Balsano, i giocatori della Veneziano-Novelli hanno battuto gli avversari messinesi per 4-1 con due doppiette di Mattia Caputo e Andrea Balsano.

Coordinati dai docenti di scienze motorie Marzia Bravo, Giacomo Bonomolo e Paolo Scalia, gli alunni hanno seguito un percorso di preparazione tecnico-atletica, nell'ambito delle attività del gruppo sportivo promosse dalla scuola, che, oltre a potenziare le loro competenze displinari, ha prodotto un clima di sintonia e un forte sentimento di appartenenza.

Il dirigente scolastico Marco Monastra si è congratulato con i docenti per la professionalità e la dedizione nel guidare e supportare la squadra e con i ragazzi per l'impegno e l'entusiasmo spesi nel taglio di tale traguardo.