Skip to main content

La Veneziano-Novelli vince anche il campionato regionale studentesco di calcio a 5, categoria Cadetti

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Contro gli avversari messinesi finisce 4-1 per la Veneziano- Novelli

MONREALE, 5 giugno – Vince anche il campionato regionale di calcio a 5, sezione cadetti, la squadra della scuola Veneziano-Novelli dopo la vittoria provinciale arrivata qualche giorno fa.

Dopo le fasi eliminatorie e la vittoria alla finale provinciale, la rappresentativa monrealese ha disputato, stamattina, al C.U.S., una triangolare con le squadre dell'Istituto comprensivo "Anna Frank" di Agrigento e dell'Istituto comprensivo “T. Aversa " di Mistretta.

Vinta 4-3 la partita contro i ragazzi agrigentini, grazie a una doppietta di Santi Florio e ai goal di Benedetto Failla e Andrea Balsano, i giocatori della Veneziano-Novelli hanno battuto gli avversari messinesi per 4-1 con due doppiette di Mattia Caputo e Andrea Balsano.

Coordinati dai docenti di scienze motorie Marzia Bravo, Giacomo Bonomolo e Paolo Scalia, gli alunni hanno seguito un percorso di preparazione tecnico-atletica, nell'ambito delle attività del gruppo sportivo promosse dalla scuola, che, oltre a potenziare le loro competenze displinari, ha prodotto un clima di sintonia e un forte sentimento di appartenenza.

Il dirigente scolastico Marco Monastra si è congratulato con i docenti per la professionalità e la dedizione nel guidare e supportare la squadra e con i ragazzi per l'impegno e l'entusiasmo spesi nel taglio di tale traguardo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica