Scuola Morvillo, presentato ieri il progetto ''Edugreen''

L'evento si è tenuto nel salone del plesso centrale di via Biagio Giordano

MONREALE, 10 febbraio – È stato presentato ieri presso la scuola Morvillo il progetto Edugreen che ha preso il via nel 2022 ed ha già realizzato alcune azioni che sono state sinteticamente rappresentate ieri attraverso un momento seminariale.

Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento P.O.N. “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Nel corso dell’iniziativa è stato affrontato il tema “Governance e sviluppo sostenibile: educazione ambientale e alimentare - corretti stili di vita e sostenibilità”.

All’evento di presentazione, presieduto dalla dirigente scolastica, Francesca Giammona, hanno preso parte il sindaco Alberto Arcidiacono, il dirigente ufficio V USR, Marco Anello, il professor Gioacchino Lavanco, il colonnello Andrea Li Volsi, comandante per la Sicilia occidentale del centro anticrimine carabinieri forestali; il comandante della stazione carabinieri di Monreale, Antonio La Rocca e il comandante della Compagnia carabinieri, capitano Andrea Quattrocchi. A presentare il progetto sono stati, invece, Luigi Rotondo e Francesca Cerami, direttore Idimet.