Skip to main content

Scuola Morvillo, ieri la cerimonia conclusiva dei progetti PON

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Consegnati gli attestati di merito a tutti gli alunni partecipanti

MONREALE, 27 maggio – PONiamo il caso che ci si diverta imparando e PONiamo il caso che vogliamo che anche i genitori siano partecipi di questo contagioso entusiasmo. Allora devono essere tutti presenti alla cerimonia conclusiva dei progetti PON e alla consegna degli attestati.

 

Sotto questo auspicio ieri mattina, dalle 10 alle 12, presso la sala convegni della Casa del Sorriso, ospiti del Centro di Formazione TED, si è tenuta una coinvolgente manifestazione in cui oltre 300 alunni della scuola Morvillo hanno ricevuto attestati e applausi meritati.

I ragazzi, inoltre, hanno dato brevi dimostrazioni del percorso intrapreso, dando vita a performance vivaci e allegre. A partire dal mese di Febbraio fino ai primi di Maggio la scuola Morvillo ha attivato ben 16 progetti PON di cui ben 6 di potenziamento della lingua inglese, 2 di teatro, 1 di sport, 2 di competenza alfabetica funzionale, 1 di valorizzazione dell’ambiente, 2 di competenza in materia di cittadinanza e 2 di competenza digitale; ai progetti hanno partecipato alunni della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado.

''Abbiamo voluto fortemente dare inizio ai progetti PON all’inizio del secondo quadrimestre - fa sapere Francesca Giammona, dirigente scolastico dell’istituto Morvillo - per restituire ai nostri ragazzi quella parte di relazione e socialità che è stata loro preclusa dalla pandemia. I risultati ci hanno dato ragione: la partecipazione è stata piena e l’entusiasmo coinvolgente. Ed è proprio questo entusiasmo il risultato atteso più bello e più gratificante''.

La cerimonia si è conclusa con uno stuzzicante buffet offerto dal centro formazione TED.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica