Skip to main content

Calcio a 5, la scuola Veneziano-Novelli al quarto posto nel torneo ''Padre Pino Puglisi''

| Silvio Cancemi | Istruzione

Gli studenti sono tornati alle attività sportive dopo due anni di stop

MONREALE, 17 dicembre – i è conclusa la seconda edizione del torneo per la scuola primaria, di calcio a 5 "Padre Pino Puglisi", che ha visto la partecipazione di alcune scuole di Palermo e provincia, organizzata dal referente territoriale di educazione fisica in collaborazione con il MIUR, Alessio Cacciato. La scuola Veneziano-Novelli si è classificata al quarto posto su 12 scuole partecipanti.

Gli 11 bambini delle varie classi quarte e quinte guidati dall’insegnante Salvatore Campana, nonché referente allo sport per la primaria dell'Istituto, con la collaborazione dell’insegnante Gianpiero Lo Piano, hanno affrontato la competizione con grande passione e con tanta voglia di cimentarsi nell'ambito calcistico.

“L' importante non era la vittoria finale ma ricominciare tali attività dopo due anni e rivedere quella gioia nel volto dei bambini carichi a mille, riscoprendo il momento della socializzazione che da tempo mancava. Ripartire dallo sport è di fondamentale importanza per la crescita di ogni singolo individuo soprattutto in età scolare” ribadisce con fermezza il dirigente Marco Monastra che ha creduto fortemente in questo progetto sportivo.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica