Skip to main content

G20, al via a Catania la riunione dei ministri dell’Istruzione

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

A presiedere i lavori è il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

CATANIA, 22 giugno – È in corso di svolgimento a Catania la riunione ministeriale dedicata all’Istruzione nell’ambito della presidenza italiana del G20 Italy.

Il ministro Patrizio Bianchi è stato accolto dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e dal rettore dell’Universita’ degli studi di Catania, Francesco Priolo.

Si tratta di un importante appuntamento per il mondo dell’Istruzione perché saranno affrontati i principali argomenti di attualità connessi ad esso nel periodo storico che stiamo affrontando e ancora vivendo.

Persone, Pianeta e Prosperità sono le tre ''P'' che rappresentano le priorità della presidenza italiana, ma anche i tre assi su cui si svilupperà il confronto tra i Paesi del G20 sui temi dell’Istruzione e della Formazione. I ministri del G20 discuteranno principalmente, durante l’incontro, del tema dell’impatto della pandemia sui sistemi di istruzione, del futuro della scuola alla luce dell’esperienza sviluppata durante la pandemia e della transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro.

Al termine dei lavori, previsto per le 17.20 di oggi, si terrà la conferenza stampa del ministro Patrizio Bianchi sul canale You Tube del ministero dell’Istruzione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica