Esami, il ministero dell'Istruzione crea una pagina web dedicata

Sul sito accessibile l’apposita area con tutte le informazioni più importanti

ROMA, 14 aprile – Il ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione di tutti gli utenti, già dalla scorsa settimana, un’apposita area sul proprio sito istituzionale dedicata interamente agli esami di Stato 2021.

La nuova pagina web realizzata all’interno del sito ministeriale mette a disposizione di docenti, studenti documenti ed informazioni utili relative alle prove conclusive del primo e secondo ciclo di Istruzione.

Oltre alle ordinanze ministeriali sugli esami emanate, nella pagina creata ci sono anche documenti di accompagnamento recanti informazioni sulle modalità di svolgimento degli esami ed una sezione contenente invece le risposte alle principali e più frequenti domande.

A supporto degli esami saranno disponibili, inoltre, rubriche social a cura del ministero e saranno previste conferenze già in corso si svolgimento sull’intero territorio nazionale, come ha avuto modo di sottolineare il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi.

''Ognuno di voi - ha dichiarato il ministro dell’Istruzione - ha il diritto di essere valutato. Per questo abbiamo scelto una formula, su cui voi state lavorando, che vi consentirà di esprimere tutto il vostro percorso. Con l’Esame - ha sottolineato il ministro - si passa da una fase all’altra della vita e questo è un momento importante, bisogna dargli tutto il peso. Il Ministero, i vostri docenti e tutta la comunità scolastica sono con voi in questo percorso''.