Apprezzata performance dei bambini della Morvillo
MONREALE, 15 giugno – Si è svolta ieri una “colorata” iniziativa presso la scuola Morvillo a conclusione del progetto “Diversi Amici Diversi”. Protagonisti indiscussi sono stati i bambini della scuola dell’infanzia che, divisi in gruppi, nell’ampio piazzale interno dell’istituto, hanno messo in scena canti e balli dei cinque continenti.
Tale performance ha rappresentato la conclusione di un percorso didattico che ha voluto evidenziare la necessità di scoprire e valorizzare la diversità di cui ogni uomo è portatore: obiettivo, questo, fondamentale per realizzare un progetto di pace di cui questi bambini hanno voluto farsi portavoce. Il canto iniziale, infatti, “We are the world”, ha avuto proprio lo scopo di lanciare un messaggio di speranza: “Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, quelli che un giorno renderanno il mondo più luminoso…”
Genitori e parenti, emozionati e entusiasti, hanno partecipato e applaudito i piccoli artisti che, a conclusione della loro multietnica esibizione, hanno coinvolto le loro mamme in un ballo a loro dedicato.