• Prima pagina
  • Scuola
  • Istruzione
  • “Abbiate cura della vostra vita”, un’altra lezione sulla sicurezza stradale tenuta dal commissario capo di Polizia Municipale, Castrense Ganci

“Abbiate cura della vostra vita”, un’altra lezione sulla sicurezza stradale tenuta dal commissario capo di Polizia Municipale, Castrense Ganci

L’incontro si è tenuto al liceo “Giuseppe Ferro” di Alcamo

ALCAMO, 25 febbraio – E’ stato soltanto l’ultimo di tanti appuntamenti, ormai numerosi, finalizzati a sensibilizzare i giovani ad una guida sicura, all’uso del casco, al rispetto delle regole del codice della strada, ma più in generale, così come afferma lui stesso: all’amore per la vita.

Si è tenuto sabato scorso, presso il liceo classico-scientifico “Giuseppe Ferro” di Alcamo, una partecipata lezione su queste importanti tematiche del commissario capo della Polizia Municipale di Monreale, Castrense Ganci. Tantissimi ed interessati gli studenti, che hanno affollato ‘aula magna dell’istituto, che hanno posto numerosi quesiti all’ufficiale.

Per Ganci, che fino a qualche mese ha ricoperto il ruolo di comandante della Polizia Municipale di Castellammare del Golfo, si tratta di un’attività di volontariato, ormai consueta, svolta a titolo gratuito ed effettuata già in tante scuole d’Italia (da Bergamo, a Napoli, a diversi centri della Sicilia) per ribadire ai giovani l’importanza primaria del rispetto della vita. “Quando dite a vostra madre: esco, ci vediamo a pranzo, impegnatevi per mantenere questa promessa – ha detto l’ufficiale agli studenti – abbiate rispetto della vostra vita, quindi e dell’affetto che nutrono per voi i vostri cari. L’utilizzo del casco certamente viene incontro a questa esigenza, così come una guida responsabile evita l’isorgere di tante situazioni spiacevoli”:

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna