Ricordati i testi di Anna Frank e di Primo Levi. LE FOTO
MONREALE, 31 gennaio – Ieri mattina presso i locali del plesso “Agnese Leto-Borsellino” di Aquino, si è tenuto un incontro in memoria della “Shoah” alla presenza dell’assessore alla Cultura Serena Potenza, del dirigente scolastico Beatrice Moneti, degli insegnanti e dei bambini delle classi quarte A e B della Scuola Primaria.
Durante l’evento, gli alunni hanno cantato in ebraico, hanno impersonato Anna Frank e letto pagine del suo diario, rappresentato “Se questo è un uomo” di Primo Levi e consegnato personalmente una loro lettera all’assessore con pensieri e riflessioni sull’argomento. L’assessore Potenza, visibilmente emozionata, ha ringraziato i bambini, la dirigente e le insegnanti del lavoro svolto.
A tal proposito la dirigente scolastica, Beatrice Moneti ha ribadito come l’incontro di ieri mattina abbia rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare le giovani generazioni a combattere in prima persona, in ogni tempo e in ogni luogo, qualsiasi atteggiamento di razzismo e discriminazione verso l’altro.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.