Skip to main content

Gli studenti della Veneziano e della Morvillo in visita a Montecitorio

| Maria Modica | Istruzione

L’evento è stato organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale

ROMA, 24 ottobre – Un gruppo di studenti monrealesi si è ritrovato ieri a Roma, a Montecitorio, per partecipare ad un incontro organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale, un appuntamento per legare i diversi territori italiani sotto le ragioni della solidarietà nazionale e dell’identità anche istituzionale.

Gli alunni delle scuole Antonio Veneziano e Francesca Morvillo, oltre che dai genitori, sono stati accompagnati dalla dirigente Beatrice Moneti, in rappresentanza di entrambe le scuole, dalle docenti Luisa li Manni, Adriana Lunardo e Francesca Panno, per la Veneziano, e Aurora Nicolosi, Antonella Di Piazza, Anna Favaloro e Rosalinda Cocchiara, per la Morvillo.
In particolar modo, i bambini della scuola elementare Morvillo guidati, anche a distanza, dalla vicaria Antonella Lo Presti hanno lavorato a lungo sulle istituzioni e gli organi rappresentativi del nostro Paese e oggi erano particolarmente emozionati per avere potuto toccare con mano quel che avevano studiato sui libri. Ettore Alvich della III E della Morvillo è stato nominato "Ambasciatore dell'Accoglienza".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica