Gli studenti della Veneziano e della Morvillo in visita a Montecitorio

L’evento è stato organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale

ROMA, 24 ottobre – Un gruppo di studenti monrealesi si è ritrovato ieri a Roma, a Montecitorio, per partecipare ad un incontro organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale, un appuntamento per legare i diversi territori italiani sotto le ragioni della solidarietà nazionale e dell’identità anche istituzionale.

Gli alunni delle scuole Antonio Veneziano e Francesca Morvillo, oltre che dai genitori, sono stati accompagnati dalla dirigente Beatrice Moneti, in rappresentanza di entrambe le scuole, dalle docenti Luisa li Manni, Adriana Lunardo e Francesca Panno, per la Veneziano, e Aurora Nicolosi, Antonella Di Piazza, Anna Favaloro e Rosalinda Cocchiara, per la Morvillo.
In particolar modo, i bambini della scuola elementare Morvillo guidati, anche a distanza, dalla vicaria Antonella Lo Presti hanno lavorato a lungo sulle istituzioni e gli organi rappresentativi del nostro Paese e oggi erano particolarmente emozionati per avere potuto toccare con mano quel che avevano studiato sui libri. Ettore Alvich della III E della Morvillo è stato nominato "Ambasciatore dell'Accoglienza".