Skip to main content

Concluso il 3° Campionato Giovanile Monrealese di scacchi: ecco chi ha vinto

| Enzo Ganci | Istruzione

È stato organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese presso la scuola Veneziano

MONRALE, 8 giugno - Martedì scorso la scuola Antonio Veneziano di Monreale ha ospitato il 3° Campionato Giovanile Monrealese di scacchi, con la collaborazione tecnica dell'Accademia Scacchistica Monrealese. Come vuole la tradizione, l'istituto è stato un punto di riferimento per tutti gli scacchisti del territorio: sono state coinvolte tutte le scuole, dalla prima elementare al terzo anno delle superiori, per un totale di oltre 40 partecipanti.

Il torneo si è disputato su un livello notevole, con la partecipazione di due campioni regionali in carica e con tre giocatori con categoria nazionale. Ben 5 i partecipanti con elo fide. Il campione monrealese assoluto è stato Elio Ganci, con 6 punti su 6. Al secondo, terzo e quarto posto tre giocatori a pari merito con 5 punti: Ivan Campanella al secondo posto, Federico Virga ottiene il terzo posto, Alberto Ganci arriva primo delle scuole elementari. Primo delle scuole medie Antonino Taormina, a 4,5 punti al quinto posto assoluto. Alessandro Di Miceli vince il premio tra i giocatori delle scuole superiori. Giuseppe Marceca arriva per primo tra i giocatori del corso ASM 2018 con 4 punti ed un ottimo 7° posto assoluto. Ben 5 su 7 premiati sono scacchisti dell'Accademia Scacchistica Monrealese.
“Ringraziamenti particolari – afferma il presidente dell’ACM, Antonio Maestri – vanno alla preside Beatrice Moneti, che ha fortemente voluto questa importante manifestazione; a Giampiero Virga, professore della Veneziano, per il contributo decisivo nella diffusione capillare dell'evento tra gli studenti dell'istituto; a Salvatore Ganci, Fabrizio Giangrande e Salvatore Maestri in qualità di membri dello staff dell'Accademia Scacchistica Monrealese. Appuntamento al prossimo anno per il 4° Campionato Giovanile Monrealese di Scacchi”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica