Al via il nuovo anno scolastico: ecco date ed orari degli istituti monrealesi

La prima campanella suonerà lunedì 11 settembre

MONREALE, 9 settembre – Suonerà dopodomani, lunedì 11 settembre, la prima campanella che segna l'inizio delle attività didattiche per gli studenti monrealesi. Quel giorno, quindi, prenderà il via l’anno scolastico, seppur con le rispettive differenze di tutti gli istituti, in ossequio all’autonomia di cui godono.

Lunedì 11 l'attività didattica del "Pietro Novelli" inizierà con le prime; martedì 12 sarà la volta delle seconde e le terze; giovedì 14 entreranno i più grandi, le quarte e le quinte ed i piccolini della scuola d'infanzia. L'orario sarà per tutte le classi dalle 8 alle 12. Da lunedì 18 settembre gli orari cambieranno: lunedi, martedì e venerdì per tutte le classi della scuola primaria l'orario sarà dalle 8 alle 13; mercoledì e giovedì dalle 8 alle 14; per le classi dell'infanzia da lunedì a venerdì l'orario sarà dalle 8 alle 13.

L'attività didattica della scuola "Francesca Morvillo" inizierà martedì 12 settembre per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado e per tutte le sezioni di scuola dell'infanzia. L'orario sarà dalle 8 alle 11.30 per l'infanzia e la scuola primaria; dalle 8 alle 12 per le classi secondarie di primo grado. giovedì 14 inizieranno tutte le seconde e le terze della scuola primaria e secondarie dalle 8 alle 12, lunedì 18 toccherà alle classi quarte e quinte della scuola primaria dalle 8 alle 12.

L'anno scolastico della scuola "Antonio Veneziano" inizierà: martedì 12 settembre alle 8 le prime classi della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I grado di Monreale; martedì 12 settembre alle 9 le prime classi della scuola Secondaria di I grado di Aquino. Mercoledì 13 settembre alle 8 le classi della scuola dell’Infanzia e le restanti classi della scuola Primaria e Secondaria di I grado. Nel corso della prima settimana di scuola fino al 15 settembre l’uscita degli alunni è prevista alle ore 11.

Le lezioni dell'Istituto Basile-D'Aleo avranno inizio giorno 12 settembre per le classi quinte e prime e il 13 Settembre per tutte le altre classi. Le lezioni avranno inizio alle 8.15 e termineranno alle 11.15.

L'inizio delle lezioni della scuola Secondaria del "Guglielmo II" avranno inizio mercoledì 13 per le prime; giovedì 14 per tutte le altre classi. Lunedì 11 toccherà alle prime della scuola Primaria, martedì 12 tutte le altre classi della scuola Primaria. Giovedì 14 inizieranno tutte le sezioni dell'infanzia.

Le lezioni della scuola di San Martino delle Scale avranno inizio, per la scuola Secondaria, Mercoledì 13 con le prime, Giovedì 14 tutte le altri classi. Per la scuola Primaria le lezioni inizieranno per le prime martedì 12, Mercoledì 13 tutte le altre classi. Giovedì 14 inizieranno tutte le sezioni dell'infanzia.
L'orario delle lezioni sarà dalle 8 alle 11 per le scuola primaria e dell'infanzia. Per la scuola secondaria l'orario sarà dalle 8 alle 12. Per i giorni successivi saranno date le relative informazioni alle famiglie direttamente dai docenti.

Giovedì 14 Patrizia Roccamitisi, dirigente della scuola “Margherita di Navarra” di Pioppo e di Villaciambra accoglierà i bambini di 3 anni che cominciano per la prima volta il loro percorso di studi, venerdì 15 inizieranno i bimbi di 4-5 anni dalle 8 alle 11. Le prime della scuola primaria e della scuola secondaria inizieranno giorno 14; le seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria e le seconde e le terze della scuola secondaria giorno 15. L'orario provvisorio sarà il seguente: dal 14 al 22 Settembre dalle 8 alle ore 11, Dal 25 al 29 settembre dalle 8 alle ore 12.