Skip to main content

Si sono conclusi per gli studenti della Veneziano gli esami di inglese per la certificazione Cambridge English

| Maria Modica | Istruzione

La preside Beatrice Moneti: “Un’opportunità irrinunciabile”

MONREALE, 18 giugno - Si sono conclusi gli esami per gli studenti della scuola media “Antonio Veneziano” impegnati con i corsi di potenziamento per l’inglese, utili a conseguire la certificazione Cambridge English. Al termine di un corso tenuto dalla docente madrelinga inglese Julie Thompson e dallo staff del suo English Centre di Monreale, durato l’intero anno, i ragazzi hanno sostenuto gli esami a Palermo, presso il centro British Institutes, per i livelli Movers e Flyers.

Gli studenti monrealesi, assistiti dalle docenti di inglese della scuola,  sono stati impegnati per oltre tre ore nelle tre sezioni: listening, reading e writing e speaking; adesso, per avere i risultati bisognerà attendere oltre tre settimane, poiché le prove saranno inviate a Cambridge e valutate in Inghilterra.
Un fiore all’occhiello per la scuola Veneziano, la possibilità di fare conseguire ai propri studenti la certificazione Cambridge.
“La conoscenza – ha detto la dirigente Beatrice Moneti – certificata dell’inglese è ormai un’opportunità irrinunciabile, per la nostra scuola. Ci siamo molto spesi per divenire un centro di certificazione, ed è un’ulteriore arricchimento della nostra offerta formativa, in un contesto internazionale che vede l’inglese come marcia irrinunciabile per conseguire successi scolastici e lavorativi”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica