Skip to main content

Antonio Veneziano, c’è gloria per i giovani scacchisti al torneo di qualificazione ai campionati provinciali

| Maria Modica | Istruzione

Gli studenti monrealesi fanno incetta di successi

MONREALE, 5 marzo – Bella prestazione per la squadra di scacchi della scuola media Antonio Veneziano, presso l’istituto comprensivo palermitano “Antonio Ugo”, dove si è svolto un torneo organizzato dal centro scacchi di Palermo, in collaborazione con l’Accademia scacchistica di Monreale e le altre associazioni della provincia.

La gara era valevole per le classificazioni ai campionati regionali di scacchi. La squadra, guidata dal maestro Salvo Maestri, è arrivata prima nella categoria cadetti, staccando il biglietto per le gare regionali.
I giovani scacchisti, Ivan Campanella, Matteo Carini, Alessandro Di Miceli, Matteo Nicolosi, oltre a classificarsi primi come squadra, hanno vinto la prima, seconda, terza e quarta scacchiera.
Agli studenti va il plauso e la soddisfazione della dirigente Beatrice Moneti che ha sempre creduto negli scacchi quale opportunità formativa per i ragazzi.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica