
I bambini delle scuole Badiella e Mattarella protagonisti di “Emozioni in fiaba” a Casa Cultura
L'incontro stamattina nei locali dell'ex ospedale "Santa Caterina"
MONREALE, 12 dicembre – Si è svolta stamattina presso i locali di Casa Cultura “Santa Caterina”, uno degli incontri inserito nel programma di eventi organizzati in occasione del Natale.
A presenziare l’incontro, l’assessore Nadia Olga Granà che nell’esprimere piena soddisfazione a ricevere questi piccoli bambini, di scuola materna e primaria dell’istituto comprensivo “Guglielmo II” , ha dichiarato: “ Sono felice che la biblioteca possa essere meta di piccoli studenti che nonostante la giovane età, dimostrano piena consapevolezza nei confronti dei libri e della cultura” .
L’evento di oggi “Emozioni in Fiaba”, è stato aperto da un canto rappresentante l’inno della scuola primaria Mattarella. A seguire il cerchio narrativo dal titolo “Matilda in biblioteca” che è la messa in pratica dell’esperienza didattica-narrativa nella scuola dell’infanzia, rispondente ad un protocollo comprensivo di rilassamento, ascolto ed esposizione. A conclusione l’esposizione di due bambine della scuola primaria Mattarella, di una poesia di Gianni Argurio sulla Sicilia e la rappresentazione di un testo su Garibaldi “m’ Palermo” di Antonella Vinciguerra .
A coordinare il lavoro della scuola dell’infanzia “Badiella”, le insegnanti Scognamiglio, Cannatella, Martorana, mentre per la scuola primaria “ Mattarella” l’insegnate Vinciguerra.
“Grande orgoglio per gli importanti risultati conseguiti dalle maestre dell’infanzia e della scuola primaria, - dichiara il preside Claudio Leto della scuola Guglielmo II- Pregevole iniziativa dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Granà, volta a valorizzare sempre più il patrimonio artistico culturale di Monreale. Bravi tutti i bambini”.
A tutti i bimbi è arrivato l’augurio del sindaco Piero Capizzi il quale ha dichiarato : “Nell’organizzazione delle manifestazioni natalizie, un grande contributo ci è stato dato come sempre dalle scuole del nostro territorio che continuano a collaborare con sinergia e entusiasmo con l’amministrazione comunale. A tal proposito voglio ringraziare ed augurare un felice natale a tutti i bambini, al le famiglie, al corpo insegnante ed ai dirigenti scolastici”.


Articoli correlati
Articoli correlati mobile
C’era una volta il progetto civico
MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.