Arriverà la neve in questo inverno, ma un fiocco di neve nella valanga non sarà mai responsabile dell’evento salvifico

Ho ricevuto un comunicato stampa da Andromeda by Totò Contrera fraterno amico mio: Caro fratello Salvino, informa i nostri concittadini che il 30 ed il 31 dicembre ci sarà una forte nevicata a Monreale.

Non è il caso di allarmarsi ma il governo cittadino dovrà prepararsi ed attrezzarsi per spalare la neve dalle strade. Personalmente mi fido poco dei meteorologi nelle lunghe previsioni, ma mi auguro di cuore che la previsione di Totò si avveri per tre fondamentali motivi, ovvero: Se il nostro piccolo mondo sarà sommerso di neve entro dicembre realizzeremo un triplo risanamento nel nostro pianeta a) Abbatteremmo per una buona frazione di tempo, il maledetto effetto serra ed i suoi nefasti malefici b) Congeleremmo per un anno gli odi ed i veleni della politica planetaria c) Scongiureremmo l’arroganza dei Sovranisti mondiali nella loro folle corsa al potere; i Sovranisti dicono e predicano che ce l’hanno duro e non usano i mutandoni di lana, unica alternativa al congelamento degli attributi.

La Città eterna, Roma Capoccia risolverà per poco tempo, i suoi gravi problemi di degrado ambientale. Non sarà in tutti i casi la mitica nevicata del 56 presentata da Mia Martini al Festival di Sanremo del 1990 e non sarà la nevicata di “Nevicava a Roma” di Renato Rascel del 1970; nel 1956 la nevicata su Roma durò 20 giorni e privò i romani di cibo, foraggio per gli animali ed acqua per cucinare e lavarsi. Ricordo ai miei lettori il testo di “Nevicava a Roma”: Mi sembrava impossibile e perfino incredibile eppure questo sogno si avverò, nevicava a Roma e la gente si chiedeva ma cos’è, questa neve a Roma fa impazzire i romani come me, ogni statua nuda si ammalò, l’arco di ogni ponte s’imbiancò e lo spruzzo d’ogni fontanella un ghiacciolo diventò; questa neve a Roma fa impazzire le romane sai perché, era tanto freddo il tuo cuore ma il mio lo riscaldò, nevicava all’imbrunire, tanti baci a non finire e questo nostro abbraccio la statua dell’amore diventò. Mi auguro di cuore che accanto alla Statua della Libertà, la nostra Europa, l’America e tutte le altre nazioni realizzino “La Statua dell’Amore Universale”.
Copyright © By Salvino Caputo