Al confronto tra la figlia del giudice Paolo e gli studenti parteciperà anche il giornalista Salvo Palazzolo
MONREALE, 5 marzo – È in programma per domani un interessante incontro tra gli alunni del liceo Basile - D’Aleo e Fiammetta Borsellino (nella foto), figlia del giudice Paolo, vittima di mafia.
L’evento, che sarà un vero e proprio dibattito tra la Borsellino e gli alunni del liceo scientifico, classico e artistico di Monreale (oltre che di tre classi dell’istituto agrario di San Giuseppe Jato), si terrà a partire dalle ore 10:30 al cineteatro Imperia. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività previste per la Giornata della Legalità, dal titolo “La ricerca della verità sulle stragi e l’impegno nella lotta contro la mafia”.
A questa prenderanno parte anche il giornalista de “La Repubblica” Salvo Palazzolo e diverse autorità politiche locali. L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza della lotta contro la mafia e ogni forma di criminalità organizzata, cercando di scavare a fondo nei misteri delle stragi di quegli anni bui della storia siciliana e nazionale, rivendicando una verità che possa servire a debellare completamente il fenomeno mafioso.