Skip to main content

Domani incontro-dibattito al teatro Imperia tra gli alunni del Basile-D’Aleo e Fiammetta Borsellino

| Gabriele Rispetta | Appuntamenti

Al confronto tra la figlia del giudice Paolo e gli studenti parteciperà anche il giornalista Salvo Palazzolo

MONREALE, 5 marzo – È in programma per domani un interessante incontro tra gli alunni del liceo Basile - D’Aleo e Fiammetta Borsellino (nella foto), figlia del giudice Paolo, vittima di mafia.

L’evento, che sarà un vero e proprio dibattito tra la Borsellino e gli alunni del liceo scientifico, classico e artistico di Monreale (oltre che di tre classi dell’istituto agrario di San Giuseppe Jato), si terrà a partire dalle ore 10:30 al cineteatro Imperia. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività previste per la Giornata della Legalità, dal titolo “La ricerca della verità sulle stragi e l’impegno nella lotta contro la mafia”.

A questa prenderanno parte anche il giornalista de “La Repubblica” Salvo Palazzolo e diverse autorità politiche locali. L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza della lotta contro la mafia e ogni forma di criminalità organizzata, cercando di scavare a fondo nei misteri delle stragi di quegli anni bui della storia siciliana e nazionale, rivendicando una verità che possa servire a debellare completamente il fenomeno mafioso.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica