Si intitola "Tele di versi. Città di Monreale 2024". Per partecipare c’è tempo fino al 30 dicembre
MONREALE, 10 novembre – Un concorso di poesia tra le iniziative di BCsicilia Monreale. È stato promosso dall'associazione culturale monrealese il premio di poesia "Tele di versi. Città di Monreale 2024", un concorso letterario che lega Monreale e Palermo in un continuum ideale codificato attraverso la poesia e l'arte.
Alcune opere d'arte della Galleria d'Arte Moderna di Palermo, individuate dall'associazione, offriranno il filo rosso per tessere una trama di versi come riflesso della nostra identità culturale. La partecipazione è libera e in forma assolutamente gratuita.
Si partecipa inviando via e-mail un elaborato (max 40 versi) in italiano o in siciliano, entro la scadenza del 30 dicembre 2024. Il bando completo è consultabile al sito www.concorsiletterari.it.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria qualificata. La cerimonia di premiazione si terrà a Monreale durante il mese di gennaio, in luogo e data che saranno comunicati via mail. La proposta si inquadra nelle iniziative di BCsicilia Monreale che guardano sempre alla valorizzazione del territorio e delle sue tantissime risorse.