L’appuntamento è ai Cantieri Culturali della Zisa alle 18.30
MONREALE, 30 ottobre – Scene di vita quotidiana, ritratte dal fotografo monrealese Giuseppe “Pippo” Giurintano che recentemente è stato anche intervistato da una giornalista francese il cui servizio è stato pubblicato nella rivista Codex, (…)
(…) saranno esposte nella Mostra fotografica "Il Profumo dell'Attimo" che dal 3 al 30 novembre sarà allestita presso il Centro Internazionale della Fotografia "Letizia Battaglia" ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Un’esposizione di 60 scatti realizzati in bianco e nero che raccontano storie di persone, di volti e dei loro sentimenti. Un cammino emozionale che attraversa le esperienze umane. L’evento patrocinato dai Comuni di Palermo e Monreale e dalla Regione Siciliana rappresenta un’opportunità per riflettere sulla bellezza e sulla fragilità dell’attimo, con la forza espressiva che solo la fotografia sa offrire.
Ogni immagine è un frammento di vita, un attimo che risveglia emozioni, e accompagna il visitatore in un viaggio attraverso le sfumature dell'animo umano.
La passione per la fotografia di Giuseppe Giurintano si sviluppa in oltre 40 anni di esperienza, nata dal suo passato, ovvero da quando si occupava del restauro di monumenti e siti artistici. Ma nei suoi scatti ci sono anche volti di donne, bambini, di feste religiose che sono contenuti anche in uno splendido catalogo che verrà illustrato nel corso della cerimonia di inaugurazione, alla quale interverranno, autorità e rappresentanti del mondo artistico e culturale, che si terra domenica 3 novembre alle ore 18 ai Cantieri culturali. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18.30.
L’ingresso è gratuito e per ulteriori informazioni o prenotazioni si può contattare l’indirizzo email giuseppe@giurintano.com