• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Giornata contro la violenza sulle donne: sabato si presenta ''Contro le onde del mare'' di Jennifer Lombardo

Giornata contro la violenza sulle donne: sabato si presenta ''Contro le onde del mare'' di Jennifer Lombardo

Appuntamento a Casa Cultura Santa Caterina alle 16,30

MONREALE, 21 novembre – Sabato prossimo, 25 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, alle ore 16,30 a Casa Cultura Santa Caterina si presenterà "Contro le onde del mare", il libro della giovane scrittrice monrealese Jennifer Lombardo.

Un romanzo che, nonostante la complessità di fenomeni tristemente noti come la violenza contro le donne, la difficile integrazione e il cyberbullismo, riesce ad arrivare al cuore del lettore, giovane e adulto che sia, grazie ad uno stile e a una tecnica narrativa semplice e immediata.

Il tutto in una cornice adolescenziale fatta di sentimenti veri e semplici come veri e semplici sanno essere, talvolta, i giovani che hanno bisogno di messaggi puri come questo. L’evento è patrocinato dal Comune di Monreale, rappresentato dall’assessore Letizia Sardisco.
Interverrà Giovanni Ferraro, psicologo e psicoterapeuta. A moderare l’incontro sarà Daniela Balsano, docente di lettere. Per l'occasione, esporrà una sua opera l'artista Roberto Valore. A seguire, gli intervenuti saranno invitati a un thè con l'autrice.