Skip to main content

''Eroi senza Tempo'', domani la proiezione del documentario sui capitani Basile e D'Aleo

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Appuntamento alle ore 19 in piazza Guglielmo

MONREALE, 5 ottobre – Domani pomeriggio, a partire dalle ore 19, in piazza Guglielmo II a Monreale, avrà luogo la proiezione del documentario "Eroi senza Tempo" di Linda Ferrante, dedicato ai capitani dei carabinieri Emanuele Basile e Mario D'Aleo.

Questo documentario, realizzato da Cosmo Cinematografica con il Patrocinio dell'Arma dei Carabinieri, è parte integrante del Progetto "Dietro le Uniformi", promossa dall'associazione culturale Polizia Municipale di Palermo, il cui scopo principale è avvicinare i cittadini alle Istituzioni e alle persone che indossano una divisa.
Il documentario offre uno sguardo approfondito sul legame tra i capitani Basile e D'Aleo, entrambi vittime della mafia, commemorando il loro sacrificio, presentando testimonianze che svelano il lato umano di questi eroi, sfatando preconcetti e incoraggiando la riflessione sul significato del coraggio e dell'appartenenza alla comunità.
All’evento parteciperanno autorità civili, militari e religiose, oltre a una rappresentanza di studenti dei vari istituti scolastici del Comune di Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica