Estate Monrealese, oggi un altro appuntamento per i più piccoli con ''Allegra''

Inizio ore 18 a Villa Savoia

MONREALE, 20 luglio – Oggi pomeriggio, alle ore 18, a Villa Savoia, il Comune di Monreale in collaborazione con gli amici del Piccolo Teatro Patafisico presenta: "Allegra", una storia liberamente ispirata alla principessa Allegra di Gianni Rodari, di e con Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino.

Allegra è una principessa dal carattere vivace e spensierato. Sorride alla vita e accoglie ciò che la vita le dona, anche se i doni a volte non sono come se li era immaginata. Allegra non si perde d'animo. Mai. Accanto a lei un'amica, una balia, una contessa che le starà vicino fino al giorno dell'incoronazione e del suo matrimonio. Lei è Bibiana la custode di questa storia da tramandare e a cui è impossibile non affezionarsi. Con "La principessa Allegra" Rodari vuole lanciare un messaggio stupendo ai bambini, quello di non credere mai che "allegria ed euforia son solo monelleria".

Bisogna crescere, è vero, ma Allegra ce l'ha fatta non rinunciando alla sua vivacità. Lo spettacolo si articola in una narrazione dinamica e poetica. I personaggi sono ben definiti e delle partiture, accompagnate da musiche vivaci e teneri carillon, tengono sospesi bambini e adulti in un ritmo di sorrisi e commozione.
Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni. I Disegni e i costumi sono di Petra Trombini. Allestimento a cura delle Giuggiole. Tutti i bambini e ragazzi con i loro genitori sono invitati a partecipare.