Skip to main content

Estate Monrealese, oggi un altro appuntamento per i più piccoli con ''Allegra''

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Inizio ore 18 a Villa Savoia

MONREALE, 20 luglio – Oggi pomeriggio, alle ore 18, a Villa Savoia, il Comune di Monreale in collaborazione con gli amici del Piccolo Teatro Patafisico presenta: "Allegra", una storia liberamente ispirata alla principessa Allegra di Gianni Rodari, di e con Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino.

Allegra è una principessa dal carattere vivace e spensierato. Sorride alla vita e accoglie ciò che la vita le dona, anche se i doni a volte non sono come se li era immaginata. Allegra non si perde d'animo. Mai. Accanto a lei un'amica, una balia, una contessa che le starà vicino fino al giorno dell'incoronazione e del suo matrimonio. Lei è Bibiana la custode di questa storia da tramandare e a cui è impossibile non affezionarsi. Con "La principessa Allegra" Rodari vuole lanciare un messaggio stupendo ai bambini, quello di non credere mai che "allegria ed euforia son solo monelleria".

Bisogna crescere, è vero, ma Allegra ce l'ha fatta non rinunciando alla sua vivacità. Lo spettacolo si articola in una narrazione dinamica e poetica. I personaggi sono ben definiti e delle partiture, accompagnate da musiche vivaci e teneri carillon, tengono sospesi bambini e adulti in un ritmo di sorrisi e commozione.
Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni. I Disegni e i costumi sono di Petra Trombini. Allestimento a cura delle Giuggiole. Tutti i bambini e ragazzi con i loro genitori sono invitati a partecipare.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica