Sarà un fine settimana tra moda, cultura e motociclismo
MONREALE, 31 maggio – Fervono i preparativi per l’organizzazione della sfilata di moda “The Catwalk” che si terrà il 2 giugno in piazza Guglielmo e coinvolgerà aziende di moda e parrucchieri di Palermo e Monreale.
L’artistica passeggiata delle modelle attraverserà i luoghi simbolo dell’arte arabo-normanna, in un tour che ha come scenario d’eccezione lo splendido Duomo, la facciata del complesso monumentale e le torri normanne. L’iniziativa è frutto della collaborazione degli assessorati allo Sport, Spettacolo e Turismo del Comune di Monreale con gli organizzatori della “XX Tre Valli della Conca d’Oro” - Gara di Campionato Europeo ed Italiano Epoca di Gruppo 5.
Regista dello spettacolo Luca Lo Bosco che ha ideato la manifestazione di moda. Le pettinature di questo grande evento saranno curate dal gruppo “Ad ognuno il suo stile” , composto da Salvo Lo Coco, Giuseppe Balsano, Cristina Spinnato e Lily Di Liberto che grazie alla loro professionalità realizzeranno delle particolari acconciature.
Il pubblico potrà accedere liberamente in piazza Guglielmo per assistere alla sfilata di moda gratuita. L'evento è un'opportunità per conoscere tutte le nuove collezioni del mondo affascinante della moda e nello stesso tempo anche un motivo di ospitalità per i numerosissimi sportivi di moto che arriveranno a Monreale per assistere al campionato ed anche una motivazione da parte dell’amministrazione comunale a incentivare tutti i comparti dell'economia della città mettendo a disposizioni gli spazi.
Alla manifestazione sportiva sarà presente un testimonial d’eccezione molto apprezzato dai giovani motociclisti, il pilota francese Stèphane Peterhansel campione mondiale di enduro.