Domani si presenta il libro di Agnese La Bella ''Nel profondo di un’anima''

L'evento è organizzato da MonrealeNews. Appuntamento alle ore 18 a Villa Savoia

MONREALE, 24 febbraio – Domani pomeriggio, alle ore 18, nel salone di Villa Savoia verrà presentato il libro ‘’Nel profondo di un’anima” scritto da Agnese La Bella, studentessa del liceo Don Bosco Ranchibile di Palermo, edito nella collana ‘’Nuove voci’’, edizioni Albatros con prefazione di Barbara Alberti.

La sua passione per la scrittura la porta a pubblicare il suo primo libro che segna così il suo esordio letterario. Nel romanzo, ambientato nella Sicilia liberata dai Mille, si intrecciano le vite dei due giovani protagonisti, le cui vicende sono ambientate anche a Monreale.
Il protagonista del romanzo Don Lorenzo De Musa, conte di Fogara, viene invitato, con la più alta nobiltà palermitana, a prendere parte a una cena nel fastoso palazzo del cugino. Anche l’altra protagonista del romanzo, la signorina Agnese Rovimonte di Farviano, viene invitata all’evento e il suo ingresso a Palazzo De Musa, quella stessa sera, crea un forte turbamento tra gli ospiti e soprattutto in Lorenzo. La ragazza è affascinante e sfuggente e il suo mistero crescerà pagina dopo pagina, come la curiosità di Lorenzo. Nel profondo di un’anima è un viaggio; viaggio nella Storia, raccontata attraverso i ricordi e le esperienze dei suoi attori, e insieme un viaggio alla scoperta della natura umana.

La presentazione del libro, patrocinata dal Comune di Monreale e organizzata dalla nostra testata, sarà condotta da Giuseppe Cangemi, docente e giornalista, e oltre all’autrice parteciperanno all’incontro il sindaco Alberto Arcidiacono e don Enzo Bellante, parroco della chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù di Monreale.
La manifestazione culturale vedrà la partecipazione straordinaria della pianista Silvia Vaglica, docente dell’istituto scolastico ‘’Margherita di Navarra’’ con Gloria Prestigiacomo e Vittoria Correra, alunne di pianoforte della classe 3E ad indirizzo musicale della scuola.