• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Natale 2022, l’associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo Aps ''regala'' giochi e divertimento ai bambini

Natale 2022, l’associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo Aps ''regala'' giochi e divertimento ai bambini

Appuntamento in piazza Guglielmo domani (22) e la vigilia di Natale

MONREALE, 21 dicembre - Divertimento e solidarietà: parole d’ordine dell’associazione Con.Vi.Vi L’Autismo Aps, che ha organizzato due giornate dedicate alle tradizioni natalizie, ai bambini, ai giochi e alla golosità. Appuntamento in piazza Guglielmo domani pomeriggio, dalle 16 alle 18,30, e la Vigilia di Natale dalle 9 alle 12,30.

Le manifestazioni, la cui direzione è stata affidata a “Dueffe animazione”, rientrano nel cartellone natalizio del comune di Monreale in “In Tempore Nativitas Domini”. La giornata di domani prevede: animazione con elfi di Babbo Natale, giochi, musica, balli, magia, dolci e zucchero filato. Il 24 ci sarà la partecipazione di personaggi delle fiabe e poi balli e giochi, foto con mascotte, bolle giganti e l’arrivo di Babbo Natale.
Sarà possibile aiutare l’associazione Con.Vi.Vi L’Autismo acquistando il panettone della solidarietà, il 22 pomeriggio e il 24 mattina, nei gazebi dove faranno capolino i Babbi e le “Babbe” Natale, coadiuvati dai volontari.

“Continuiamo a promuovere iniziative di inclusione – hanno spiegato il presidente dell’associazione Loredana Chiamone e la coordinatrice Santina Alduina – che facciano conoscere il nostro modo di operare, cioè coniugare progetti di solidarietà con aspetti ludici, così da favorire l’integrazione di bambini e ragazzi che rientrano nello spettro autistico con il territorio. Monreale ci supporta sempre e ringraziamo la grande sensibilità di tutti coloro che ci sostengono con la solidarietà e la partecipazione”.

“Ringraziamo – hanno detto da Dueffe Animazione – l’associazione per averci dato la possibilità di collaborare e ci congratuliamo per le energie che mettono in campo. È un onore collaborare a questa iniziativa, è un dono meraviglioso sensibilizzare la gente attraverso le nostre attività che sono emozionanti e divertenti nello stesso tempo”.