Natale 2022, domenica giornata ricca di impegni

Si comincia alle 9,30 con la StraNatale

MONREALE, 16 dicembre – Proseguono gli appuntamenti della tradizione natalizia previsti nella rassegna "In Tempore Nativitatis Domini", organizzata dal Comune di Monreale in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

Domenica 18 dicembre si svolgerà "StraNatale" una camminata ludico motoria non competitiva per le vie di Monreale. L'iniziativa è aperta a tutti con iscrizione e partenza libera dalle ore 9.30 a piazza Guglielmo II. La rassegna natalizia prosegue nel pomeriggio a Pioppo, alle 15.30 nella scuola Margherita di Navarra a Pioppo, dove si terrà la recita dei bambini con l'associazione Balliamo Insieme.

Alle 17.30 a Villa Savoia musiche e letture "Aspettando che arrivi Natale" con Manuela Quadrante, Lina Lo Coco e il Circolo di lettura di Monreale. Gli appuntamenti del calendario proseguono alle 19 a Villaciambra con il concerto de Il Mosaico armonico nella chiesa Maria SS. del Rosario. Il Mosaico Armonico è un gruppo con organico variabile e strumenti copie d’epoca, che ricrea le atmosfere antiche con l’utilizzo di adeguati atteggiamenti interpretativi e facendo emergere i tratti linguistici nei suoi diversi aspetti: ritmico-melodici, improvvisativi, dell’articolazione, delle dinamiche.