Skip to main content

Come difendersi da truffe e raggiri: domani i carabinieri mettono in guardia gli anziani

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Appuntamento alle ore 11 alla Sala della Pace

MONREALE, 1 ottobre – Mettere in guardia gli anziani da truffe e raggiri dei quali spesso, a causa della loro età e della freschezza fisica e mentale venuta meno, sono vittime. Questo il senso dell’incontro organizzato dall’Arma dei carabinieri in collaborazione con la Curia di Monreale.

L’appuntamento è fissato per le 11 di domattina alla Sala della Pace, dove alcuni rappresentanti dell’Arma incontreranno gli anziani per spiegare loro come difendersi da ciarlatani e truffatori che approfittano dello stato di tanti cittadini avanti con gli anni per truffarli o derubarli.
Sarà distribuito materiale informativo, che serve a spiegare meglio le tecniche di difesa e come mettersi in guardia da questi individui. I carabinieri, in via generale, consigliano sempre di rivolgersi alle forze dell’ordine quando si sia in presenza anche del solo sospetto di raggiro.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica