Skip to main content

Torna l’appuntamento con Domenica al museo

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

A Monreale l’iniziativa riguarda il Chiostro dei Benedettini

PALERMO, 3 luglio – Torna l'appuntamento con "Domenica al museo", l'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Visite gratuite nei monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali.

Porte aperte al chiostro di Monreale, appartenente al complesso dell’abbazia benedettina di Santa Maria la Nuova, fondata nel 1174 per volere del re normanno Guglielmo II e che funge da perno di tutto il complesso abbaziale che si sviluppa intorno ad esso.

A Palermo sarà un'occasione per visitare Palazzo Mirto e il Museo Riso. Nel Museo Salinas, in programma due appuntamenti: "Alla scoperta di Atena parlando di Grecia, di Sicilia e di dialogo interculturale e "Atena ambasciatrice di scambi e dialogo”. Alle 11 e alle 12 sarà possibile partecipare alle visite guidate al Castello della Zisa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica