Skip to main content

Sabato in aula consiliare il 1° convegno regionale ''Sicilia''

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sindacale Militare Interforze Associati

MONREALE, 26 maggio – Si terrà sabato prossimo, alle ore 10,30, nell’aula consiliare “Biagio Giordano” Complesso Monumentale Guglielmo il 1° convegno reginale “Sicilia, organizzato dall’Unione Sindacale Militare Interforze Associati composto da militari di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Guardia Costiera e appartenenti all'Arma dei Carabinieri.

Ad accogliere gli ospiti il segretario regionale di Usmia Esercito Sicilia, Roberto Peretti, che interverrà dopo il saluto del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e del presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia.
Tra gli interventi è previsto anche quello del presidente dell’associazione nazionale vittime usura, estorsione e racket Gianluca Maria Cali'. L' intervento d'apertura dei lavori sarà a cura del segretario generale Usmia, Leonardo Nitti e del presidente onorario Maurizio Palmese.

L’Usmia, a seguito dell’approvazione della Legge 46 del 28 aprile 2022 concernente l’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze Armate, partendo dalla Regione Siciliana, inizierà un ciclo di incontri con i suoi associati e con tutto il personale interessato all’ambizioso progetto associativo.
Monreale sarà il punto di partenza di tale iniziativa che coinvolgerà militari di ogni ordine e grado ed esperti nei vari settori indicati dalla Legge al fine di sostenere e tutelare al meglio i diritti e gli interessi dei propri militari associati.

Nel corso dei lavori, interverranno alcuni dei responsabili per presentare i servizi già attivi e usufruibili dai soci, quale sportello previdenziale e trattamento economico, sanitario, disciplina e lo sportello legale. Nell’occasione sarà inoltre illustrata l’iniziativa “cittadine militari”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica