Partinico, si presenta oggi il libro di Napoleone Colajanni ''Nel Regno della Mafia''

Appuntamento alle 17 a Borgo Parrini

PARTINICO, 12 marzo – Oggi pomeriggio, alle ore 17, a Borgo Parrini a Partinico, cortile Montegrappa, presso la sede dell'associazione "Borgo Parrini", lo storico, Lino Buscemi, autore della prefazione, presenterà il libro, di Napoleone Colajanni, "Nel Regno della Mafia". Modera il dibattito la giornalista, Francesca Currieri.

Porterà la propria testimonianza il partinicese, già rappresentante delle istituzioni, Totò Chimenti, vicino a Buscemi, nel periodo in cui lo stesso, ha ricoperto il ruolo di commissario, al comune di Partinico. Porteranno i saluti il presidente e il socio fondatore dell'Associazione, Antonino Termini e Raffaele Cannizzo.
Spesso ci chiediamo: la mafia esiste? Si può debellare? Si può restituire ai cittadini la fede nella giustizia? Colajanni lascia una eredità importante, la sua lotta per la legalità, contro il malaffare e la corruzione e la sua battaglia per la difesa degli ultimi. L'incontro con Lino Buscemi, è una occasione per riflettere sul cammino, verso la giustizia e la legalità.