Skip to main content

Storie vissute: domani la presentazione del libro ''A piccoli passi'' di Deborah Cavallaro

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

Appuntamento alle 17.30 presso il Circolo Cultura Italia

MONREALE, 22 settembre – "A piccoli passi” verso un sentiero buio, dotata di una torcia di speranza, tanto amore in valigia e il peso della lontananza dal figlio Roberto, gemello di Marco, che tiene per mano: così Deborah Cavallaro affronterà il cammino più importante della sua vita, tra la gioia e il dolore materno. 

Una storia vissuta, quella dell'autrice palermitana, laureata in Psicologia, restituita su fogli di carta preceduti da una prefazione curata dalla nota scrittrice Barbara Alberti e che domani, dalle 17:30, riecheggerà all’interno dell’aula del Circolo Cultura Italia. Attraverso il testo, Cavallaro descrive ogni singolo momento passato col piccolo Marco, malato di cancro al cervello, la cui diagnosi obbligherà loro a trascorrere circa 2 anni distanti da casa, presso il reparto neuro oncologico dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 
 
Durante la presentazione del libro, che rientra nella manifestazione monrealese “Settembre in Festival”, a dialogare con l’autrice saranno l’assessore agli Affari Istituzionali e Generali, Letizia Sardisco, la professoressa Romina Lo Piccolo e Alessandra Spinoso, insieme al presidentessa e alla coordinatrice dell’associazione “Con.Vi.Vi. l’autismo”, Loredana Chiamone e Santina Alduina, tra le letture di Vincenzo Giaconia e le musiche di Chiara e Sara Grimaudo. 
 
I diritti d’autore, saranno interamente devoluti al nosocomio toscano per la ricerca dei tumori cerebrali infantili.
 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica