Storie vissute: domani la presentazione del libro ''A piccoli passi'' di Deborah Cavallaro

Appuntamento alle 17.30 presso il Circolo Cultura Italia

MONREALE, 22 settembre – "A piccoli passi” verso un sentiero buio, dotata di una torcia di speranza, tanto amore in valigia e il peso della lontananza dal figlio Roberto, gemello di Marco, che tiene per mano: così Deborah Cavallaro affronterà il cammino più importante della sua vita, tra la gioia e il dolore materno. 

Una storia vissuta, quella dell'autrice palermitana, laureata in Psicologia, restituita su fogli di carta preceduti da una prefazione curata dalla nota scrittrice Barbara Alberti e che domani, dalle 17:30, riecheggerà all’interno dell’aula del Circolo Cultura Italia. Attraverso il testo, Cavallaro descrive ogni singolo momento passato col piccolo Marco, malato di cancro al cervello, la cui diagnosi obbligherà loro a trascorrere circa 2 anni distanti da casa, presso il reparto neuro oncologico dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 
 
Durante la presentazione del libro, che rientra nella manifestazione monrealese “Settembre in Festival”, a dialogare con l’autrice saranno l’assessore agli Affari Istituzionali e Generali, Letizia Sardisco, la professoressa Romina Lo Piccolo e Alessandra Spinoso, insieme al presidentessa e alla coordinatrice dell’associazione “Con.Vi.Vi. l’autismo”, Loredana Chiamone e Santina Alduina, tra le letture di Vincenzo Giaconia e le musiche di Chiara e Sara Grimaudo. 
 
I diritti d’autore, saranno interamente devoluti al nosocomio toscano per la ricerca dei tumori cerebrali infantili.