Skip to main content

I giochi pirotecnici del Festino visti dal Castellaccio

| Enzo Ganci | Eventi

Iniziativa della Pro Loco di San Martino per la sera del 14 luglio

MONREALE, 9 luglio – La Pro Loco di San Martino delle Scale organizza la "Passeggiata ecologica al Castellaccio" di Monreale per osservare i giochi pirotecnici del festino di Santa Rosalia, in programma la sera del 14 luglio.

L'iniziativa viene proposta sul sentiero storico di portella San Martino che si snoda nei boschi e sentieri, fino a giungere sul Monte Caputo a 766 metri sul livello del mare, proprio dove si trova Il Castellaccio" costruito nel XII secolo da Guglielmo II.

Una volta in cima, si potrà godere di un panorama incomparabile e privilegiato sull'imponente spettacolo della piana di Palermo per ammirare a "volo d'uccello" i fuochi pirotecnici con l' effetto visivo-sonoro che viene amplificato dall'ambiente e dalle particolari conformazioni naturali.

Il ritrovo per la partenza è previsto presso il piazzale della Forneria Messina alle ore 18,30, dove sarà possibile versare la relativa quota di iscrizione.
All'interno del "Castellaccio" la Proloco organizzerà una degustazione di prodotti tipici artigianali servita tra i profumi delle erbe aromatiche e brindando con il vino di aziende locali il tutto accompagnato dalla cordialità degli organizzatori, che allieteranno la serata con un recital di racconti e poesie sulla vita di "Santa Rosalia" interpretati e recitati da "Nando Mistretta & Ninni Motisi". Per una migliore organizzazione gli interessati sono invitati a dare anticipatamente conferma della presenza ai numeri di telefono :
339/1859657 Gianmichele Messina
338/1054414 Luigi Migliore.

Gli organizzatori consigliano di munirsi di scarponi modello "trekking" e binocolo per apprezzare al meglio le bellezze che il panorama offre. La quota di partecipazione è di 13 euro.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica