Skip to main content

Due giorni di spettacoli e intrattenimento: sabato e domenica al via "E state a Monreale"

| Enzo Ganci | Eventi

In programma pure un'esposizione canina nella villa comunale

MONREALE, 17 giugno – Saranno due giorni densi di appuntamenti e di iniziative di vario genere, quelli che vedranno lo svolgimento della manifestazione "E state a Monreale", organizzata per il prossimo fine settimana dai giovani corsisti del Cerf, ente di formazione professionale. Musica, esposizioni fotografiche e musive, percorsi guidati e visite di monumenti ed anche una mostra cinofila nella Villa Comunale, così come molto altro ancora. Un programma ricco di eventi che richiamerà certamente l'attenzione di grandi e piccini.

Si comincia sabato alle 10 con una dimostrazione della lavorazione del Mosaico presso la "Fornace di Bisanzio", nella quale verrà realizzato un laboratorio per bambini. Alle 10.30 è in programma l'apertura della mostra fotografica "Monreale Ieri e Oggi" presso la Galleria Civica "Complesso Monumentale Guglielmo II". In concomitanza sarà previsto il Concorso Fotografico "Monreale Oggi".
Nel pomeriggio, a partire dalle 16, vi al Mini club presso piazza Guglielmo II. Dalle 18,30 in poi, quindi, lo spettacolo "Sicilia Balla con Noi", realizzato dalla classe IV°D della scuola elementare Pietro Novelli, sotto la direzione artistica di Daniele Sciortino e Sabrina Vilardi.

Dalle 19 e fino alle 23 è in programma il salotto "Piazza Arancio": i negozi della piazzetta esporranno i loro articoli in una particolare atmosfera colorata e musicale. Contemporaneamente (19-24) sono già programmati l'apertura delle chiese della Collegiata, degli Agonizzanti e della SS. Trinità (Collegio di Maria), così come levisite guidate nei percorsi Ciambra, Odigitria e presso le Chiese.
La serata, inoltre, sarà allietata da alcuni intrattenimenti musicali a partire dalle 21, con lo spettacolo in piazza Guglielmo II presentato da Roberto Oddo, con la partecipazione di Davide Tusa " Mago Plip ", Dario Venturella, il coro " Oratorio Giovanni Paolo II " con musical GLEE, "Not Found 404", "Sound Deep" e "World Latin".

Giornata densa di appuntamenti anche domenica. Si comincia (ore 9) con la mostra Cinofila "1° Monreale Dog Show" presso la Villa Comunale. L'apertura delle chiese verrà ripetuta per tutta la giornata (fino alle 22), così come le visite guidate. Dalle 10 alle 20 prosegue l'esposizione della mostra fotografica "Monreale Ieri e Oggi" presso Complesso Monumentale Guglielmo II. Esposizione di opere in mosaico (10.30-18) a piazza Guglielmo II, mentre si svolger, un'estemporanea di pittura (sempre a piazza Gugliemo II).

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, ancora salotto a piazza Arancio. Alle 19 spettacolo e animazione presso Piazza Guglielmo II, quindi alle 20 spettacolo itinerante di focolieri e giocolieri "Focuranni" presso "Piazza Arancio". Si chiude ancora con "Focuranni" presso piazza Guglielmo II.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica