Skip to main content

La mitologia siciliana del mare nella sfilata curata da Salvo Lo Coco

| | Eventi

L'appuntamento è per domani sera alle 20 al Museo del Mare a Palermo

PALERMO, 5 giugno – Un altro importante appuntamento con la moda per l'acconciatore monrealese Salvo Lo Coco. Si terrà domani, infatti, nel prestigioso museo della soprintendenza al Mare ex Arsenale a Palermo, una sfilata a "carattere" socio-culturale a tema.

La manifestazione, infatti, vuole raccontare le storie del mare, interpretando la mitologia siciliana (Medusa, Colapesce, Turi e u purpu maiulinu, la Mattanza, na occhiata 'nfunnu u mare, i Coralli, u pisci ru mare è destinato a cu si l'avi a manciare). Tutto questo ne " Gli Antichi Ori di Sicilia", che mette in sinergia gli abiti della stilista Lucrezia De Rosa, i gioielli del maestro orafo Marco Orestano e le acconciature dell' hair stylist Salvo Lo Coco in collaborazione con il gruppo Wusike rappresentato da Rita Messina, Filippo Fincchio e Giacomo Terranova. Il trucco artistico è di Benedetta Sanfilippo. L'evento si svolgerà durante la presentazione della mostra di fotografia subacquea, premiata dalla "Palma d'Oro" 2011, organizzata dal Rotary Club Palermo e dalla stessa soprintendenza.
La manifestazione si svolgerà alle ore 20 in via dell'arsenale 140-148 Palermo. Ingresso gratuito.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica