Skip to main content

Ciclismo: domani pomeriggio si disputa la "1ª Cronoscalata Città di Monreale"

| Enzo Ganci | Eventi

È organizzata dall'ASD Ciclistica Monrealese

MONREALE, 28 aprile – Si svolgerà domani pomeriggio la "1ª Cronoscalata Città di Monreale", gara ciclistica a cronometro per amatori, organizzata dall'ASD Ciclistica Monrealese in collaborazione con l'amministrazione comunale.

L'inizio della gara è in programma per le ore 15. Il raduno di tutti i partecipanti è previsto alle ore 14 in piazza Vittorio Emanuele, dove si svolgeranno le fasi di iscrizione: è prevista una quota di partecipazione per la copertura delle spese assicurative.
La partenza avverrà lungo la SP 69 e precisamente nei pressi della 'Fontana del Pescatore'. I ciclisti partiranno un per volta con un distacco, l'un dall'altro, di circa 2 minuti, fino a raggiungere la via D'Acquisto e la zona d'arrivo in piazza Vittorio Emanuele. Tutte le categorie saranno ammesse alla gara. La gara si avvarrà della presenza di due giudici e due direttori di gara.

Ordine di partenza: le prime categorie a partire saranno quelle appartenenti alle fasce d'età più alte; seguiranno le più basse. A fine manifestazione saranno premiati: il vincitore assoluto, i vincitori di categoria e la società prima classificata.

"Oltre al supporto dell'Amministrazione – dice una nota degli organizzatori – l'associazione ciclistica organizzatrice potrà contare sul supporto dell'assessorato allo Sport, della Protezione Civile, del presidente della Consulta Giovanile di diversi sponsor monrealesi, tra i quali ricordiamo: l'agenzia di viaggi Capeland (che metterà a disposizione un week and per due persone per il vincitore assoluto; Bar Pasticceria Modica David; Bar Italia; Bar Pasticceria Rosticceria Mirto Giovanni; Moda Store Abbigliamento uomo-donna Guardì; Pizzeria e Polleria del Duomo.

Si ricorda inoltre che l'ASD Monreale approfitterà di questa manifestazione per ufficializzare la sua istituzione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica